Síguenos

Síguenos en Twitter Siguenos en Facebook Siguenos en Blogger Siguenos en Pinterest Siguenos en Linkedin

Selecciona Idioma

jueves, 23 de enero de 2014

NOS PRESENTAMOS: ENAMORADOS DE ANDALUCÍA, UMBRIA Y TOSCANA

VIAJAR A ANDALUCÍA
 DESCUBRIR UMBRIA Y TOSCANA

No pretendemos abarcar demasiado. Queremos amar las dos tierras que se han unido sin remedio gracias a Andalusiando Viaggi. Hablamos de España e Italia. Como en una pasional y mágica relacción entre estos dos paises vecinos.

Andalucía nos ha embrujado. Cada una de sus 8 maravillosas ciudades ha logrado deslumbrarnos con su arte. El salero de una tierra pintada de pueblos blancos y geranios. Una tierra que tiene como banda sonora el ronroneo de sus olas al romper en la orilla de sus kilométricas playas. No podemos dejar de visitar Andalucía, mágico lugar donde la hermosa silueta de mezquitas, alhambras y alcazabas; desborda de historia dorados atardeceres. Por no olvidar la alegría de aquellos que sonríen, abrazan y acojen, como si de una eterna familia se tratase: los andaluces. Y si famosos son por algo, eso son sus fiestas. Farolillos, vino fino, caballos y trajes de flamenca. Préparate para bailar junto a una hogera y dejarte arrastrar por los acordes de una guitarra.

Umbria y Toscana han logrado atraparnos en la belleza de sus paisajes.

Os recomendar viajar a Umbria, el llamado "corazón verde de Italia",  con su variedad paisajística: sus llanuras, altiplanicies, valles y cadenas montañosas; como los Apeninos, que coronan este destino situado en el centro del "bel paese". Una forma diferente de visitar Italia es empezar por Umbria y sus perdidos agriturismos, lagos, cascadas, callejuelas empedradas, ciudades medievales...Famosa es Perugia para los estudiantes del mundo entero, y su oferta de ocio y diversión. Aquí tiene luegar el "Umbria Jazz" y el "Euro chocolat". Terni y sus cataratas, las más altas de Europa. Una ciudad donde "la vita é bella" gracias a Roberto Benigni. El entrañable y mágico director ha transformado Terni en el escenario de cuento de muchas de sus películas. O Asís para los cristianos del mundo entero.

Y no olvidéis visitar La Toscana, famosa por la hermosura de sus paisajes y su legado cultural; el arte está presente en cada pequeño trozo de tierra. Florencia casa de pintores, escultores y arquitectos, capital de la Toscana. Genial en cada rincón. Pisa, con su inclinada torre, sin duda uno de los monumentos más fotografiados de la historia. Siena, donde se mezclan historia y arte; y Luca un lugar tan de cuento, que sólo aquí podría haber nacido un niño de un trozo de madera. La ciudad de Pinocho.

Sabemos que estás deseando saber más, que sueñas con visitarlas...no te impacientes. Cada día con nosotros será un viaje original y mágico. Si quieres lanzarte a la aventura, cuenta con nosotros: http://www.andalusiandoviaggi.com/



Noi non vogliamo esagerare, ma vogliamo solo amare le due terre che si sono unite grazie ad "Andalusiando viaggi". Parliamo della Spagna e dell'Italia e del rapporto mágico tra questi due paesi vicini. L'Andalusia ci ha stregati con le sue meravigliose città ricche di arte e di storia e con i suoi piccoli paesibianchi pieni di gerani colorati.

 Dovete visitare l’Andalusia, una terra magica  che produce suoni particolari quando le onde del mare si infrangono sugli scogli, un magico posto dove i tramonti dorati fanno risplendere ancora di più la Mezquita, la alambra e l'Alcazaba.  Non si può non essere contagiati dall'allegria degli abitanti di questa terra che sorridono abbracciano e accolgono gli ospiti come un'unica famiglia. Gli Andalusi con le loro feste ricche di lanterne ,vino, cavalli e flamenco, riempiono di gioia gli ospiti. Viaggiare in Andalusia è magico. Questo popolo é sempre pronto a ballare e cantare vicino ad un falò ed a lasciarsi trasportare dagli accordi di una chitarra spagnola. 

Non dimentichiamo però che anche l'Umbria e la Toscana sono riuscite a rapirci con la bellezza dei loro paesaggi.

Viaggiare in Umbria, chiamata anche il "cuore verde dell'Italia", per la sua varietà paessaggistica ricca di verdi pianure, altopiani, vallate e catene montuose. Molti sono gli agriturismi nascosti tra il verde, magici i laghi, le cascate, le citta medioevali…Famoso il suo capoluogo Perugia. Vi raccomandiamo di visitare Perugia. Città che per la sua Università ospita gli studenti di tutto il mondo, offrendo loro buona cucina e sano divertimento. Qui ogni anno si svolge la famosa manifestazione di Umbria jazz con musicisti internazionali e il divertente Euro chocolat per i più golosi. 
Anche l'altra città, Terni, ci affascina per la sua Cascata delle Marmore, con la sua origine mitologica, la più alta d'Europa. Dobbiamo visitare Terni. Come possiamo non visitare questa città dove, "la vita è bella" grazie al famoso Roberto Benigni, attore e regista che ha scelto proprio Terni come scenario di molti suoi film. Altra città ricca di fascino è Assisi che accoglie continuamente cristiani del mondo intero che vengono a pregare sulla tomba di San Francesco, "Il Santo di tutti". 

La Toscana è una regione famosa per i bei paesaggi e per il suo patrimonio culturale. Qui l'arte é presente in ogni suo piccolo pezzo di terra. Visita Firenze. Il suo capoluogo, è la culla dei pittori, scultori, ed architetti. Pisa, con la sua torre inclinata, senza dubbio uno dei monumenti più fotografati. Siena, città dove arte e  storia si intrecciano. Come non dimenticare Lucca un posto incantevole, infatti solamente qui poteva nascere un bambino di legno chiamato"PINOCCHIO". 

Sappiamo che sei curioso di saperne di più e che sogni di poter vedere dal vivo e visitare tutti questi luoghi, Viaggiare in Umbria e in Toscana. Ogni giorno con noi sarà un nuovo viaggio,  conta su di noi e contattaci:
http://www.andalusiandoviaggi.com/

No hay comentarios :

Publicar un comentario